Sarà sottoscritto domani da tutti i sindaci modenesi, nella sede della Provincia, l’Accordo di programma per l’integrazione scolastica di allievi in situazione di handicap approvato nei mesi scorsi aggiornando il testo del 2001.

Alla sottoscrizione, che si svolge nell’ambito della Conferenza provinciale delle autonomie locali convocata per le ore 9,30 (sala del Consiglio provinciale) partecipano, oltre al presidente Emilio Sabattini e all’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini, il direttore dell’Azienda Usl Roberto Rubbiani e il direttore del Centro servizi amministrativi di Modena Antonio Guarro.

Modena è la prima Provincia in regione a rinnovare l’Accordo che prevede, tra le altre cose, piani educativi individualizzati, continuità educativa e didattica, percorsi di orientamento in ogni ordine scolastico.
Nelle scuole modenesi, dalle materne alle superiori, sono 1524 gli studenti disabili, con un aumento di oltre un centinaio rispetto all’anno scolastico 2001/2002 quando erano 1413.