Oltre quattro etti di hascisc, e centinaia di confezioni di ‘cartine’ con i colori del Bologna e il logo della ‘sua’ tifoseria. E’ quanto hanno sequestrato i carabinieri nell’abitazione di Daniele Torrisi, 43 anni, leader storico del gruppo ‘Vecchia Guardia’, una delle principali tifoserie rossoblù, e conosciuto in città con il soprannome di ‘Beba’.

L’uomo, commerciante, è stato arrestato dai militari della compagnia di San Lazzaro di Savena, con l’accusa di detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio.
L’indagine sul suo conto, a quanto si è appreso, era cominciata alcune settimane fa, dopo alcune segnalazioni su un viavai sospetto di persone dal suo appartamento di Pianoro, sul primo Appennino, in particolare nei fine settimana.

All’alba di sabato, gli uomini dell’Arma hanno compiuto un blitz nell’appartamento, dove hanno trovato 410 grammi di hascisc, un bilancino elettronico di precisione, 63 bustine di cellophane e 245 blocchetti di cartine per sigarette, con i colori rossoblù e il logo ‘Vecchia Guardia’.
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno anche sequestrato una vecchia ogiva da mortaio, trovata in guardino, che è costata all’uomo anche una denuncia per detenzione illecita di parti di armi da guerra.