Dopo il grande successo estivo e la consegna del disco di platino per le 100.000 copie vendute dell’album Giorgia MTV Unplugged, riparte l’’Unplugged Session 2005”: 28 concerti di Giorgia in tutta Italia, che toccherà Bologna martedì 22 novembre alle ore 21.


L’atmosfera intima ed emozionante della formula unplugged, i raffinati arrangiamenti in chiave acustica, fanno di questo appuntamento live uno degli eventi irrinunciabili del prossimo inverno. Prodotto da D’Alessadro e Galli, questo tour nasce con la sfida di ricreare l’atmosfera acustica dell’unplugged, in spazi totalmente diversi. Infatti il concerto sarà riproposto in questa ripresa invernale, in teatri, club e palasport, proprio per arrivare nel cuore delle città italiane attraversando spazi differenti, incontrando pubblico differente: sui grandi palchi dei palasport portando il calore e l’intimità del concerto acustico, nei teatri di tradizione con la raffinatezza e la classe del suono e degli arrangiamenti, e infine il ritorno ai club dove la musica è allo stato puro. Per questo tour è stata concepita una struttura scenica che si adatterà di volta in volta agli spazi ospitanti, mantenendo sempre il fascino e l’eleganza che contraddistinguono questo progetto.
Al fianco di Giorgia, oltre alla sua formidabile band, una corista e un quartetto d’archi, per un totale di 11 artisti sul palco.

I biglietti per il concerto di Bologna, che si terrà al Paladozza di piazza Azzarita, sono già disponibili in prevendita sul circuito TicketOne al costo di 23 euro per il parterre e 34,50 euro per la gradinata numerata (compresi diritti di prevendita).