Stand gastronomici per la vendita e la degustazione del tubero più pregiato, laboratori pratici aperti al pubblico che spazieranno dal pane di farro all’olio essenziale di lavanda, ma anche un convegno sul rapporto tra sport e alimentazione e numerose performance musicali e degli artisti di strada.

E’ l’edizione 2005 di ‘Tartufesta‘, la kermesse dedicata al tartufo che si tiene a Sasso Marconi, sull’appennino bolognese, il 29 e il 30 ottobre, l’1, il 5 e il 6 novembre.

Tra le novità di quest’anno, presentate alla stampa Palazzo Malvezzi dall’assessore provinciale alle Attività Produttive Pamela Meier e dal collega del Comune di Sasso Marconi Silverio Ventura, anche l’Isola del gusto, oasi dedicata alla buona tavola gestita dai docenti e dagli allievi dell’Istituto Alberghiero di Casalecchio di Reno.
A condire la festa, infine, la comicità dell’attore Alessandro Bergonzoni che, il 5 novembre, aprirà la stagione di prosa del teatro cittadino con il suo ultimo spettacolo dal titolo ‘Predisporsi al micidiale’.