Un misterioso libro dalle pagine bianche arriva per caso tra le mani di un cantante in viaggio per raggiungere il teatro, e quello che doveva essere un normale concerto si trasforma in una magica avventura. E’ con ‘Il libro di mago Calvino’ il nuovo appuntamento della rassegna ‘Oh che bel castello…‘ rivolta ai bambini e alle loro famiglie, domani alle 15.30, alla Rocca di Bentivoglio di Bazzano, in provincia di Bologna.


Aperte le pagine del magico libro, il cantante e il suo pianista, l’attore Roberto Corona e il concertista di fama internazionale Roberto Cottica, precipitano in un mondo fiabesco (tratto dalle ‘Fiabe italiane’ di Italo Calvino) abitato da arguti personaggi, cinici scienziati, re imprenditori di ogni suddito e principi inguaribilmente tristi, tutti alla ricerca della felicità.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 836411.

Durante il pomeriggio sarà possibile vistare la Rocca dei Bentivoglio, fortezza matildica entrata, alla morte della contessa, nei possedimenti della città di Modena, espugnata e demolita dai bolognesi a metà del 1200 e ricostruita da Azzo III d’Este cinquant’anni dopo. L’aspetto attuale della rocca risale al Rinascimento quando il bolognese Giovanni Bentivoglio la trasformò in “delizia” signorile per le vacanze in campagna.

Al termine dello spettacolo, tutti i bambini potranno gustare una merenda magica.

La rassegna ‘Oh che bel castello…‘ è promossa dalla Provincia di Modena, dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena e dai Comuni teatro delle iniziative, con la collaborazione di Archeosistemi.

Il prossimo appuntamento con ‘Oh che bel castello…‘ sarà domenica 13 novembre a Villa Cavazza di Bomporto con “Il mistero della corte della Quadra”.