Torna per l’ultima volta in scena il “Sogno d’una notte di mezza estate” di William Shakespeare, il 9 novembre al Teatro Auditorium di Maranello, interpretato ancora una volta dai 20 ragazzi del gruppo teatro dell’Associazione Korova.


In sei date, la messa in scena ha raccolto più di mille spettatori, tutti entusiasti dello spettacolo offerto, grazie anche alla regia di Claudio Calafiore, attore e regista professionista di teatro da ben 25 anni, agli splendidi costumi di Anita Mandracchia, giovane stilista formiginese e al trucco di Federica Frudà.


La commedia più famosa al mondo, sicuramente tra le più riuscite di Shakespeare, acquista in questa interpretazione la freschezza dei giovani attori coinvolti e delle loro passioni, esagerate agli estremi, proprio come doveva essere sui palchi elisabettiani. La scenografia, con drappi di seta bianca che cadono dall’alto regala un tocco in più all’atmosfera da sogno in cui si è immersi una volta cominciato lo spettacolo.


Un evento che ha reso orgogliosi anche gli amministratori del Comune di Sassuolo, che hanno finanziato il progetto e che si sono detti “entusiasti dei risultai ottenuti, che hanno superato ogni aspettativa” secondo le parole di Marco Fiori, assessore alle politiche giovanili. Questa è dunque l’ultima opportunità di vedere il “Sogno” targato Korova, anche se la compagnia aveva ricevuto ulteriori richieste di replica da altri teatri.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21.15 presso il Teatro Auditorium Enzo Ferrari in centro a Maranello, in Via Giardini 78.


E’ già possibile prenotare i biglietti in prevendita, al costo di ingresso di 7 euro. Per prenotarli prima del giorno della messa in scena, contattare uno dei due responsabili del gruppo: Gino (338/3465845 – giainox@hotmail.com) o Giuseppe (347/1183201).