Ha investito un passante ed e’ fuggito subito dopo senza prestare soccorso, ma per sua sfortuna in quel momento passavano di li’ due agenti del commissariato Santa Viola di Bologna che lo hanno inseguito e arrestato. E’ accaduto dopo le 23 in via Porrettana a Casalecchio di Reno.

Una Bmw ha investito un pedone di 29 anni e si e’ data alla fuga. Ne e’ nato un inseguimento che si e’ concluso in via Cimarosa dove l’automobilista e il passeggero che era con lui hanno tentato di scappare a piedi dopo aver abbandonato l’autovettura.



Il proprietario dell’auto, Madalin Botta, un rumeno di 29 anni in regola con le norme sul permesso di soggiorno e residente a Bologna, e’ stato arrestato per omissione di soccorso e anche per resistenza a pubblico ufficiale dato che ha reagito contro i poliziotti che lo hanno fermato. E’ invece fuggita l’altra persona.


Oggi su disposizione del pm di turno comparira’ davanti al giudice monocratico per il rito direttissimo. La persona investita, medicata all’ospedale Sant’Orsola di Bologna, e’ stata giudicata guaribile in dieci giorni.