Iniziano oggi, da parte di Meta, i lavori di rinnovo delle reti gas-acqua in due strade del centro storico di Modena: Via Gherarda e Via Donzi. Grazie a questo intervento, che prevede la posa di circa 140 metri di nuove condotte per il gas e l’acqua ed i relativi allacciamenti, saranno garantiti un migliore funzionamento della rete e, di conseguenza, un migliore servizio ai clienti.


L’intervento inizierà con l’inserimento delle nuove condotte in Corso Canalgrande e proseguirà nel primo tratto di via Gherarda fino all’incrocio con via Donzi. I lavori proseguiranno fino a completare via Gherarda e, a seguire, riguarderanno soltanto via Donzi e dureranno circa 60 giorni. E’ prevista un’interruzione dal 7 dicembre 2005 al 6 gennaio 2006.

Durante le attività saranno individuati, previo accordo con la polizia municipale, percorsi alternativi di accesso alle strade. Nel periodo di sospensione dei lavori, invece, nella zona in cui si svolge l’intervento sarà garantita la completa accessibilità sia pedonale sia dei veicoli. Eventuali interruzioni dei servizi gas ed acqua, dovuti ai lavori, saranno preventivamente comunicate agli utenti interessati.

In occasione di questi interventi sulla rete gas-acqua della zona saranno anche sostituite le caditoie presenti nelle due strade con altre di nuova concezione, che garantiscono un miglior deflusso delle acque piovane. Sarà, inoltre, rifatto il pavimento stradale in asfalto.