Una pallottola cal.12 e’ stata rinvenuta dalla Polizia Postale di Bologna all’interno di una busta indirizzata al sindaco di Imola Massimo Marchignoli.
Il ritrovamento e’ avvenuto nel Centro Meccanizzato Postale durante i normali controlli della corrispondenza in arrivo e a favorire la scoperta e’ stato lo spessore anomalo dell’ involucro.


Il proiettile era accompagnato da un foglietto con la scritta ‘No Centrale’ firmato da un sedicente ‘Gruppo Ecologico difesa del cittadino’. Il riferimento porta alla nuova Centrale che la multiutility Hera ha programmato di costruire, con il consenso del Comune, all’interno della sede imolese di via Casalegno, ai bordi del quartiere Zolino e della frazione di Pontesanto.

La Centrale termoelettrica, sulla quale infuria da tempo la polemica con migliaia di firme raccolte contro la sua installazione, dovra’ completare la rete imolese di teleriscaldamento e produrre nel contempo energia elettrica.


”Sono assolutamente sereno – ha commentato il sindaco – e penso che il clima generale vada stemperato con il dialogo di merito sul contenuto delle scelte. E’ bene isolare chi vuole infiltrarsi per gettare dei semi di violenza che non appartengono alla cultura della nostra citta’. Senza irrigidirsi e senza farci intimorire – ha concluso Marchignoli – continueremo a promuovere un dialogo ed un confronto sereno”.