Presso la sala di Via Santa Caterina 36, è convocato oggi il Consiglio Comunale per la trattazione di un ordine del giorno comprendente l’assestamento di bilancio e le variazioni al bilancio di previsione per l’esercizio 2005; l’approvazione dell’emissione di un prestito obbligazionario per un importo nominale di Euro 1.373.000; l’affidamento del servizio di inserimento di bambini avviati dal Comune presso servizio educativo privato; la manutenzione e ristrutturazione della ex scuola di piazza Ciro Menotti.

Saranno inoltre approvati il regolamento di gestione degli orti per anziani, l’adesione al Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile, la convenzione tra la Provincia di Modena ed i Comuni interessati da attività estrattive per i controlli amministrativi e ambientali delle cave.

La seduta si conclude con l’esame di due ordini del giorno. Il primo è stato presentato dai capigruppo di maggioranza Alessandro Corbelli, Franco Cannoni, Rocco Larocca e Luigi Valerio in riferimento al consumo di alcol. Il secondo è stato proposto dal Consigliere Graziano Bastai in merito alle liste d’attesa presso le strutture sanitarie del nuovo ospedale di Sassuolo.