Oggi all’alba è ancora coperto con residui, piccoli, fiocchi di neve in città; minime fra +1.8°C a Marzaglia e +2.4 in Osservatorio a Modena. Dall’Appennino si segnalano 37 cm a Passo Pradarena (RE).

Oggi il tempo andrà migliorando solo parzialmente, con cielo ancora molto nuvoloso e montagne dentro le nubi. Qualche diradamento è atteso in serata.
Domani si approfondirà una saccatura associata alla discesa di un fronte proveniente dall’artico, preceduto però da forti correnti da SW. Pertanto i fenomeni si concentreranno lungo il crinale e risulteranno solo occasionali altrove, pur con cielo molto nuvoloso e non escludendo sporadici fiocchi di neve anche in pianura.
Sabato all’interno del flusso perturbato transiterà un nuovo fronte associato al veloce transito di un minimo. Dopo un miglioramento sono attese nuove precipitazioni in serata, con una veloce ma forte bufera sul crinale e forse una nevicata di alcune ore anche in pianura.
Domenica veloce miglioramento con giornata in parte soleggiata, maggiore nuvolosità, anche addensata alle cime, sul crinale dove soffierà un forte vento da SW.

(Fonte: Osservatorio Geofisico Modena)