Autostrade per l’Italia informa che, sull’Autostrada del Sole, la stazione di Modena nord, essendo interessata da importanti lavori di nuova pavimentazione, nelle prime tre notti della prossima settimana, sarà oggetto di limitazioni al traffico che richiedono attenzione da parte dei conducenti.


In particolare, dalle ore 21:00 di lunedì 28 alle ore 05:00 di martedì 29 novembre, verrà chiusa l’entrata sia verso Bologna che verso Milano; in questa notte, si consiglia per quanti siano diretti verso Milano di entrare in autostrada A22 a Campogalliano e proseguire in direzione A1 verso Milano; coloro che, invece, sono diretti verso Bologna, si consiglia l’entrata a Modena sud.

La notte successiva, dalle ore 21:00 del 29 alle ore 05:00 di mercoledì 30 novembre, rimarranno chiusi al traffico gli svincoli di entrata verso Bologna e di uscita da Milano: anche in questo caso, è agevole l’entrata in autostrada verso Bologna a Modena sud, mentre i veicoli diretti a Modena, con provenienza Milano, potranno uscire a Campogalliano in A22.

La terza notte, invece, dalle ore 21:00 di mercoledì 30 alle ore 05.00 di giovedì 1 dicembre, sarà nuovamente chiusa l’entrata in entrambe le direzioni e l’uscita per i veicoli provenienti da Milano. Anche in questo caso, le entrate consigliate sono quelle di modena sud verso Bologna e Campogalliano in A22 verso Milano, dirigendosi sull’Autostrada del Sole; anche chi proviene da Milano ed è diretto a Modena potrà uscire alla stessa stazione di Campogalliano.

La notizia delle puntuali limitazioni al traffico alla stazione di Modena nord nelle tre notti di fine novembre, verrà diramata sui pannelli a messaggio variabile in A1, sugli schermi Infomoving nelle principali Aree di Servizio ed aggiornata attraverso Isoradio.
Si raccomanda prudenza ai conducenti, con particolare attenzione alle indicazioni della segnaletica di riduzione della velocità in avvicinamento all’area dei lavori.