Dopo un lavoro di selezione dei candidati durato alcuni mesi, è stata approvata la graduatoria per l’assegnazione delle quattro nuove farmacie istituite dalla Provincia di Modena. Il concorso, bandito nel marzo del 2004, aveva fatto registrare oltre un migliaio di domande.

La graduatoria è riferita a 232 candidati idonei che hanno superato la prova attitudinale e per i quali la commissione d’esame ha proceduto alla valutazione dei titoli.

La graduatoria, già notificata a tutti gli idonei, sarà pubblicata sul sito internet della Provincia a partire da lunedì 28 novembre e sul Bollettino ufficiale della Regione del 30 novembre. I concorrenti hanno a disposizione 60 giorni per eventuali ricorsi.

Le sedi delle farmacie messe a concorso sono quelle di Gargallo di Carpi, Mortizzuolo di Mirandola, La Grande di Nonantola e Sant’Antonio in Mercadello di Novi.

Sempre nel quadro della revisione della pianta organica, nel maggio scorso la Provincia ha istituito tre nuove sedi farmaceutiche: Castelnuovo Rangone (centro urbano), Sant’Anna di San Cesario e Magazzino di Savignano. Tutte le sedi erano prelazionabili da parte dei Comuni, ma questa possibilità è stata esercitata solo dal Comune di Castelnuovo.
Perciò le restanti due sedi a San Cesario e a Savignano sono disponibili per il privato esercizio, ma saranno messe a concorso dalla Provincia solo nel 2007, unitamente alle nuove sedi che eventualmente verranno istituite con la revisione della pianta organica prevista per l’anno 2006.