La prontezza di riflessi di un operatore Meta, ha salvato la vita ad una persona straniera che aveva trovato rifugio in un cassonetto. E’ accaduto stamane verso le 6.30, in via Crispi, nella zona antistante la stazione ferroviaria.

Un addetto alla raccolta stava svolgendo il consueto giro di vuotatura dei cassonetti con un compattatore ad operatore unico. Si tratta di mezzi dotati di telecamera che permette all’autista di lavorare vedendo e controllando le varie fasi della rimozione dei rifiuti dai cassonetti.

Mentre l’addetto stava scaricando il contenuto di un cassonetto nel compattatore, ha scorto nella telecamera una sagoma in movimento. Avendo intuito che si trattava di una persona, ha prontamente bloccato la tramoggia che trita i rifiuti ed è sceso dal mezzo per prestare i primi soccorsi al malcapitato, uno straniero.

Sul posto sono subito intervenuti Polizia e Vigili del Fuoco, che hanno estratto la persona dagli ingranaggi della macchina. L’uomo è stato accompagnato al pronto soccorso, dove gli sono state riscontrate soltanto alcune contusioni e dal quale è stato dimesso poco dopo.