“L’approvazione del progetto definitivo del raccordo autostradale Campogalliano – Sassuolo conferma che il Governo Berlusconi sta onorando, nei tempi previsti, le promesse fatte ai cittadini modenesi, per dare al nostro territorio le opportunità di sviluppo negate dalla sinistra in decenni di malgoverno” – dichiara il Vicepresidente dei Deputati di Forza Italia, On. Isabella Bertolini, Coordinatore regionale degli Azzurri emiliano-romagnoli.


“Per la prima volta in 50 anni – sottolinea la parlamentare – siamo di fronte ad un esecutivo che onora le promesse fatte e che ha messo al centro della propria azione il potenziamento delle infrastrutture nazionali e regionali per lo sviluppo del Paese”.

“Attraverso la Legge Obiettivo sono stati superati vincoli burocratici e liberate risorse straordinarie. La realizzazione della quarta corsia dell’A1, la Bretella Campogalliano – Sassuolo, il proseguimento dei lavori per l’Alta velocità, lo sblocco dei finanziamenti Anas per la realizzazione di importanti varianti al servizio dei principali centri della provincia sono solo alcuni esempi di un impegno concreto e reale del Governo Berlusconi, che non conosce precedenti nella storia del nostro Paese e della nostra regione”.

“La sinistra, ingessata dai veti incrociati di Verdi e Rifondazione comunsita, che si è sempre opposta alla realizzazione delle infrastrutture strategiche per lo sviluppo, se ne faccia una ragione. Il Governo Berlusconi – conclude Bertolini – continuerà a mantenere gli impegni e lavorare nell’interesse dei cittadini e per il rilancio della nostra economia, tutte cose che non potranno mai essere garantite da questa sinistra.