Ad applaudire i 340 atleti e le 34 società modenesi che si sono distinte nel corso dell’annata agonistica in campo nazionale ed internazionale ci sarà anche Luca Toni, il giocatore nato a Serramazzoni, che con i suoi gol sta facendo sognare la Fiorentina e la Nazionale italiana di Lippi. L’appuntamento è martedì 6 dicembre, dalle 20 al Teatro Storchi con l’edizione 2005 di Top Modena Sport, tradizionale appuntamento in cui Modena vuole far sentire il proprio affetto ad atleti, tecnici, dirigenti e società che si sono messe in mostra conquistando allori a livello internazionale e italiano.

La serata, la cui regia è curata ancora una volta dall’assessorato allo Sport del Comune avrà ancora una volta come filo conduttore lo spettacolo, il divertimento e sport. E sul fronte sportivo l’edizione che stiamo andando a vivere potrà contare sulla presenza di una serie di atleti e club di primissimo piano: Andrea Bertolini pilota Maserati vice campione del mondo al campionato FIA GT, il direttore tecnico Maserati Giorgio Ascanelli, la Ferrari Corse, il Modena Calcio, Marco Ballotta della Lazio, il Cimone Volley, l’Acetum Cavezzo Basket femminile, Stefano Baldini medaglia d’oro nella maratona alle Olimpiadi di Atene 2004, il tecnico Luciano Gigliotti e la calciatrice scudettata Elena Ficarelli.
A completare il panorama degli ospiti di Top Modena Sport ci saranno Alex Lunati, cantautore che ha debuttato al festival di San Remo qualche anno fa, Duilio Pizzocchi, esilarante cabarettista già apparso su Zelig Off e Zelig Circus e Andrea Ferrari, fantasista, mimo, cabarettista.

Citazione a parte merita la bella e brava Hoara Borselli, modella e fotomodella, attrice di numerosi appuntamenti cinematografici, teatrali e sit com. L’accompagnamento musicale sarà curato dalla band musicale I Nessuna Pretesa. Al giornalista modenese Paolo Reggianini, come consueto, il compito di condurre la serata ad ingresso gratuito. Sono oltre 300 i riconoscimenti che saranno consegnati dal Sindaco Giorgio Pighi, dall’assessore allo Sport Antonino Marino e dalle autorità cittadine.

Nel corso della serata sarà assegnato anche l’Oscar dell’anno, riconoscimento riservato all’atleta che si è maggiormente distinto nel corso della passata stagione.
A contendersi l’ambito premio Giorgio Frezzolini, portiere del Modena Calcio, Damiano Pippi, universale del Cimone Volley ed Elisa Cusma, ottocentista di valore mondiale. A designare l’esatta posizione sul podio ideale dei tre atleti, scelti da una commissione composta da 15 membri e presieduta dall’assessore allo Sport Antonino Marino, saranno i cittadini modenesi che potranno esprimere fino a lunedì 5 dicembre alle ore 12 il loro gradimento, uno solo, via e mail all’indirizzo topmodena.sport@comune.modena.it.

La commissione ha selezionato inoltre una rosa di quattro nomi per arrivare all’individuazione del “Giovane Oscar dell’anno”. In predicato per questo riconoscimento Caterina Brighi (nuoto), Paolo Bisi (tennis tavolo), Giacomo Bellei (pallavolo) e Giovanni Barbieri (hockey). Anche in questo caso il mistero sul nome del miglior giovane atleta, votato dalla commissione, sarà svelato nel corso di Top Modena Sport.