Verra’ inaugurata domani nei padiglioni della fiera di Modena, per concludersi l’11 dicembre, la 14ma edizione di ‘Country life’, mostra mercato del vivere country. Casa, giardino, benessere psicofisico, abbigliamento, enogastronomia e creativita’ sono i settori della fortunata rassegna, che si veste delle atmosfere tipiche del periodo natalizio, con i colori, le luci, i profumi e i sapori dell’Avvento.


Un padiglione del benessere, tremila metri quadrati allestiti in uno spettacolare giardino indoor, e’ la principale novita’ di questa edizione: un percorso del benessere dove riposarsi fra alberi e aiuole, e una passeggiata per conoscere le ultime novita’ sui trattamenti di bellezza e le tecniche di rilassamento. Sara’ allestita anche una ‘reiki energy zone’, dove il pubblico potra’ farsi coccolare con trattamenti rilassanti, completamente gratuiti. Nell’ambito di ‘Country life’ si tiene l’ottava edizione di ‘Creare in fiera’, il salone della creativita’, un grande laboratorio con centinaia di corsi ‘attivi’, dedicato in particolare alle signore, che potranno cosi’ apprendere o approfondire l’arte del cucito, del ricamo, della decorazione e del decoupage, oltre a seguire corsi di cucina e altre attivita’ artigianali. Un settore e’ dedicato anche alla creativita’ al maschile, e in particolare al modellismo: nello stand ‘Colazione e collezione’ si potra’ ammirare anche la miniatura di un Lockheed F117A Nighthawk, l’aereo invisibile ai sistemi radar, cosi’ come la riproduzione della Yamaha di Valentino Rossi, in scala 1:24.


Torna anche il ‘Club del buon vivere Etiquette’, in collaborazione con Golf promotion academy: all’interno della club house saranno presenti le sigaraie della Manifattura di Lucca che realizzeranno ‘dal vivo’ i veri sigari toscani, che potranno anche essere degustati dagli intenditori in un apposito salottino.