Il Dvd dell’evento musicale dell’anno in Italia è il concerto che Luciano Ligabue ha tenuto al Campovolo di Reggio Emilia il 10 settembre. Sono state vendute, infatti, oltre 30.000 copie in due settimane (è uscito il 25 novembre su etichetta Warner Music).

Il Dvd fotografa la serata in cui il rocker emiliano ha ripercorso 15 anni di carriera partendo da “Il giorno dei giorni”, il primo singolo tratto dall’ultimo album “Nome e Cognome” (il nuovo singolo, invece, attualmente in rotazione radiofonica, è “L’amore conta”).

Il Dvd contiene 132 minuti di musica (l’intro del concerto + 24 canzoni), un libretto di 8 pagine corredato di fotografie dell’evento, un documentario-film di 14 minuti con interviste e riprese assolutamente inedite, una photogallery con foto dell’allestimento, delle prove, del backstage e dell’evento.

Le riprese del concerto sono state realizzate con 20 telecamere (tra cui una spacecam su elicottero) ed una regia con nuova tecnologia ad altissima definizione (HD). L’audio del concerto è disponibile sul DVD in Dolby 5.1 e 2.0.