Mara Bernardini, direttore generale del Comune, Giorgio Razzoli, assessore comunale alle Politiche economiche, e Giuseppe Fiorani, libero professionista e docente universitario, sono stati nominati oggi dal Comune di Modena nel consiglio di amministrazione di Hera Spa, la multiutility del settore energetico, idrico e ambientale.

L’atto di nomina è stato inviato oggi a Hera dal sindaco Giorgio Pighi, al termine della Giunta e anche per conto dell’intera compagine pubblica modenese. Secondo l’articolo 17 dello statuto di Hera Spa, infatti, “la nomina dei tre consiglieri dell’ambito territoriale modenese è espressa dal Comune di Modena”.

I consiglieri resteranno in carica dal primo gennaio 2006 al maggio 2008. Entro il 31 dicembre prossimo, Giorgio Razzoli, designato alla vice presidenza di Hera spa, dovrà dunque dimettersi da assessore alle Politiche economiche poiché la nomina è incompatibile con l’attuale incarico.

“Abbiamo scelto persone competenti e apprezzate dal mondo della produzione e del lavoro – commenta il sindaco Pighi – preoccupandoci di garantire pluralismo di esperienze, di capacità professionali e di sensibilità. Sono certo che Mara Bernardini, Giorgio Razzoli e Giuseppe Fiorani sapranno dare un contributo prezioso ad un’azienda che offre servizi di grande rilevanza per l’intera comunità”.