E’ andata male alla banda di predoni che la scorsa notte avevano preso di mira alcune ville situate in
via Kant, nella frazione Masone di Reggio Emilia. Grazie al rafforzamento dei controlli del territorio, i carabinieri della Compagnia di Reggio hanno intercettato un gruppo che circolava nella zona su due auto di grossa cilindrata risultate rubate.


L’allarme è scattato intorno alle 3 quando in via Kant è stata intercettata un’Audi A6 risultata rubata la notte del 5 dicembre scorso in un abitazione del comune di Campegine. Mentre i carabinieri effettuavano accertamenti sull’autovettura trovata senza nessuno a bordo è giunta una costosa Lexus con a bordo 4 persone che alla vista dei militari ha tentato la fuga ingranando la retromarcia. Il
tentativo non è riuscito perchè la strada è stata bloccata da un’altra macchina delle forze dell’ordine che ha costretto i quattro a fuggire a
piedi per la campagna.

La Lotus è risultata rubata poco prima in una villa di San Giovanni in Persiceto (Bologna) durante un furto notturno del quale i proprietari non si erano accorti perchè dormivano. Sull’auto è stato trovato un televisore al plasma e una borsetta con portafogli e carte di credito.
All’interno dei mezzi i carabinieri inoltre hanno recuperato l’armamentario usato per gli scassi, ossia cacciaviti, chiavi inglesi, e torce. Adesso gli investigatori hanno recuperato le impronte digitali nella speranza di poter giungere ai quattro che occupavano le vetture. E sarebbero anche pronti degli identikit dato che i quattro in qualche modo sono stati visti in faccia dai carabinieri che li hanno inseguiti.