Si svolge martedì 20 dicembre, presso la sede della Cgil, l’incontro “Diritti Senza Confini” promosso dal Centro Lavoratori Stranieri della Cgil per fare il punto sulla campagna che ha visto coinvolta l’organizzazione sindacale modenese nella raccolta di firme a sostegno delle due petizioni popolari per i diritti dei migranti “La ratifica della convenzione ONU sui diritti dei lavoratori migranti e delle loro famiglie” e “La cittadinanza europea di residenza per i migranti”.

Entrambe strumenti importanti per la realizzazione del diritto di cittadinanza dei “nuovi cittadini” che vivono nelle nostre città e contribuiscono alla crescita economica, sociale e culturale delle comunità.

L’iniziativa sarà l’occasione per presentare il programma di iniziative del Cls/Cgil che si svolgeranno con l’anno nuovo sulle politiche per
l’integrazione, il progetto “Impariamo dalla diversità” rivolto alle scuole, e le iniziative sulle città a misura di cittadini vecchi e nuovi.

Partecipano all’incontro di martedì il coordinatore nazionale del Cls/Cgil Piero Soldini, le coordinatrici regionale e modenese Cristina Liverani e Norma Lugli, Cinzia Cornia segretaria della Federazione
Lavoratori della Conoscenza/Cgil e Donato Pivanti segretario generale Cgil Modena.