Seicento mila prodotti contraffatte sono state sequestrate dalle Fiamme Gialle di Brescia. Il valore è stimato in 50 milioni. Denunciate 43 persone, 6 sono considerate evasori totali.

Le accuse sono associazione a delinquere, contraffazione,alterazione o uso di segni distintivi di prodotti, introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, vendita di merce con segni alterati tali da indurre in inganno e ricettazione.
Nei guai persone residenti a Milano, Cremona, Brescia, Rovigo, Padova, Bergamo, Modena. Tra loro diversi cinesi e senegalesi, mentre in alcuni casi le denunce sono state presentate contro ignoti.

In quanto alla merce sequestrata, per la maggior parte si tratta di circa 150 mila capi di abbigliamento contraffatti, 60 mila accessori di abbigliamento, 266 mila tra cd, dvd e videocassette, e sei macchinari per la produzione di calze contraffatte. Le indagini si sono protratte per alcuni mesi e sono in corso accertamenti fiscali nei confronti dei sei evasori totali.