Nella settimana che precede il Natale, si moltiplicano le iniziative per la comunità di Formigine con un’offerta che coinvolge grandi e piccini.

L’Associazione S.G. Solaris organizza la “Settimana degli Auguri” con esibizioni e giochi, presso la sede di Via Giardini, la Scuola elementare Ferrari e il Palazzetto dello Sport.
Mercoledì 21 dalle 16 alle 19 presso la Ludoteca Comunale di Casinalbo, l’Assessorato alle Politiche Scolastiche organizza “Buon Natale!”, con giochi speciali, tombola a premi e merenda insieme prima delle vacanze natalizie. Sempre mercoledì, alle 19 presso l’Oratorio Don Bosco a Formigine, “Festa di Natale dello sportivo”, a cura del P.G.S. Smile.
Giovedì 22 dalle 17 alle 18 alla Biblioteca Ragazzi Matilda “La magia del Natale”, in viaggio con Angioletta fra storie, fiabe e leggende aggiungendo filastrocche e canzoncine. Lettura animata per bambini dai 3 ai 7 anni a cura di Silvia Malagoli.
Sempre giovedì, dalle 21 alle 23 presso la Chiesa della Madonna del Ponte a Formigine, “Natale fra musica e poesia”, concerto corale e strumentale con la presentazione e la lettura di alcuni brani tratti dal libro ‘In punta di piedi’ di Giuliana Balboni, organizzato dall’Associazione Il Flauto Magico.