Questa sera, con inizio alle ore 20.30 presso il teatro Storchi di Modena, il concerto-spettacolo augurale che da 10 anni il sindacato pensionati Spi/Cgil di Modena organizza in occasione del Natale per i propri volontari e attivisti.


Si apre con lo spettacolo di cabaret comico-umoristico di Nando & Maila – premiati dalla critica al Festival Cabaret Emergente 2005 – e con la
partecipazione del modenese Andrea Ferrari. Presenta Riccardo Benini.

Dopo l’intervallo, recital “Migranti” di Ivana Monti per la regia di Rosa Cantarelli (aiuto regia Tommaso Barbato), accompagnamento musicale della Filarmonica di Carpi diretta dal maestro Leonardo Tenca, e alla fisarmonica Angelo Bellesia.
Lo spettacolo propone riflessioni poetico-musicali sulle millenarie migrazioni dei popoli con attenzione ai migranti italiani dell’800 e ‘900, e chiama lo spettatore a riflettere sulle drammatiche realtà dei migranti dei giorni nostri.

La serata augurale sarà preceduta da un breve saluto del segretario generale dello Spi/Cgil, Franco Zavatti recentemente riconfermato alla guida della categoria, e dal segretario generale della Cgil di Modena Donato Pivanti.