Si fida solo dei vigili urbani e così, scortata da una pattuglia di agenti del Nucleo di prossimità, si è recata in un’agenzia dell’Unicredit per saldare
finalmente alcune mensilità dell’affitto rimaste da tempo non versate.

Un’anziana signora 82enne, che vive in un appartamento del centro di Modena di proprietà dell’Agenzia casa dell’Emilia-Romagna, non pagava il canone di locazione perchè riteneva di aver subito angherie da altri condomini: danni alla porta d’ingresso, alla cassetta postale e alla cantina.

Dopo un lungo periodo di riflessione e numerosi solleciti, la signora ha manifestato l’intenzione di saldare il debito accumulato, a condizione che fosse la Polizia municipale a chiederglierlo.

“Mi fido solo dei vigili”, ha ripetuto più volte a chi le sollecitava il pagamento. Informati della richiesta, alcuni agenti del comando della Polizia Municipale di Modena si sono recati nell’abitazione della signora dove, seduti comodamente in sala da pranzo, hanno raccolto sfoghi e preoccupazioni dell’anziana. Al temine dell’incontro, la determinata nonnina si è convinta a saldare il debito con l’Acer. E’ stata quindi accompagnata in banca dagli agenti in divisa e ha finalmente saldato il debito.