Questo pomeriggio alle ore 17.30, presso le scuole di piazza Ciro Menotti a Fiorano Modenese, sarà inaugurata la mostra dei pittori fioranesi Giuseppe Battaglia, Aldo Leonardi, Geminiano Montorsi, Luciano Ossetti e Ruggero Zironi, con opere dei maggiori artisti modenesi del ‘900, appartenenti a collezioni private, da Leo Masinelli a Nereo Annovi, da Bruno Semprebon a Alberto Cavallari.

La mostra, organizzata dal Club Amici di Fiorano e dall’Assessorato alle Politiche Culturali dell’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Roncaglia e Balestrazzi, il negozio di belle arti e dipinti, punto di riferimento per gli artisti locali, rimarrà aperta fino all’8 gennaio, con il seguente orario: sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 22; il giovedì dalle ore 16 alle ore 22.

In questo periodo sono aperte a Fiorano altre mostre.
Fino all’8 gennaio è aperta la mostra di presepi da tutto il mondo proposta dall’associazione Terrae Novae e da Lapam Federimpresa nel Palazzo Astoria. La mostra è aperta nei giorni feriali dalle ore 17 alle ore 19, il sabato e if estivi dalle ore 15 alle ore 18.

Alla Casa delle Arti Vittorio Guastalla fino al 6 gennaio è possibile visitare la mostra di pittura “Spiritualità, gioia e comunione del Santo Natale” proposta dall’associazione artistica fioranese Arte e Cultura. E’ aperta il sabato, la domenica e i festivi, con esclusione del giorno di Natale, dalle ore 16 alle ore 18.30.