Un bimbo di 7 mesi e’ stato ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna per un malore accusato dopo avere bevuto del latte parzialmente scremato a lunga conservazione.


Secondo la denuncia dei genitori, che dopo il malore del figlio hanno esaminato bene la confezione di latte, questa avrebbe presentato un piccolo foro vicino alla cucitura del fustino. Secondo i primi riscontri degli investigatori comunque, non si esclude si possa trattare di un errore di confezionamento. Inoltre il prodotto avrebbe avuto un cattivo odore.

Il piccolo, figlio di una coppia che vive in un centro della provincia bolognese, e’ stato ricoverato ieri mattina alle 9 perche’, dopo avere bevuto il latte, aveva cominciato a vomitare. Ora e’ in osservazione per una sindrome gastroenterica e le sue condizioni non sono gravi.
Sull’ episodio indagano i Nas di Bologna. La confezione di latte e’ stata acquistata in un supermercato del bolognese che oggi e’ chiuso per le feste. Domani gli investigatori procederanno al sequestro del prodotto e alle analisi.