Home Attualita' Attenzione alle scadenze del bollo auto

Attenzione alle scadenze del bollo auto

L’Automobile Club Modena ricorda alcune delle scadenze che interessano, in questo periodo, la ‘Tassa di Possesso’ (bollo auto) autoveicoli e le modalità di comportamento degli utenti.

Per consentire agli utenti di non incorrere in sanzioni per il ritardato pagamento gli ufficio delle sede centrale A.C. Modena,in V.le Verdi 7, osserveranno l’ orario d’apertura, sabato 31 dicembre 2005, dalle 8.30 alle 12.30.

Entro il 31 dicembre 2005 devono effettuare il versamento della tassa di possesso:
I proprietari di veicoli immatricolati tra il 21 novembre ed il 21 dicembre 2005.
I proprietari di vetture che hanno usufruito dell’esenzione nel pagamento della tassa di possesso prevista dal decreto legge del 2002 e riservato alle vetture catalizzate con potenza massima di 85kw.
I proprietari di veicoli nuovi di fabbrica immatricolati dal 22 dicembre al 31 dicembre possono 2005 effettuare il pagamento anche durante tutto il mese di gennaio.
Devono, invece, attendere il 2 gennaio 2006 tutti i residenti in Emilia Romagna che sulla ricevuta per il precedente versamento hanno la dicitura “Scadenza: 31/12/2005”.

Per il pagamento è necessario presentarsi muniti del libretto di circolazione e di denaro contante.
I Soci A.C. Modena che hanno aderito alla convenzione “Bollo Sicuro”, invece, riceveranno direttamente a casa la ricevuta dell’avvenuto pagamento.
A partire da lunedì 2 gennaio 2006 gli sportelli dell’A.C. Modena di città e provincia, adibiti alla riscossione della “tassa di possesso”, osserveranno il seguente orario di apertura: 8.30-12.30, in tutti i giorni feriali della settimana, sabato compreso.