Il Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini ha inviato un messaggio all’arcivescovo abate di Modena-Nonantola, Benito Cocchi per esprimere il cordoglio per la scomparsa di don Arrigo Beccari.

”Con viva e sincera commozione -scrive Casini- ho appreso la notizia della scomparsa di don Arrigo Beccari, indimenticabile parroco di Nonantola e straordinario protagonista della vicenda dei ragazzi di Villa Emma, che la Camera dei deputati ha avuto modo di ricordare pubblicamente in piu’ di una occasione”.


” Il suo riconoscimento quale ‘Giusto tra le nazioni’ rappresenta per il nostro Paese motivo di onore e di orgoglio. La sua azione pastorale, cosi’ profondamente radicata nella capacita’ del messaggio evangelico di parlare a tutti i popoli e le nazioni del mondo, resta per noi e per le generazioni future un punto di riferimento ineludibile: a lui potremo guardare con fiducia e con ammirazione ogniqualvolta sara’ necessario far prevalere la tolleranza, il dialogo ed il rispetto reciproco sull’odio, la violenza e la prevaricazione”.