Il Comune di Scandiano e la parrocchia del paes, hanno organizzato per la sera dell’Epifania una fiaccolata per ricordare Franca Silvana Ganassi, la donna sessantenne massacrata la sera del 30 dicembre nel parco della Resistenza, probabilmente a scopo di rapina.


Con la fiaccolata il paese vuole condannare la violenza e favorire il riappropriarsi degli spazi pubblici da parte dei cittadini. Il corteo partira’ alle 20 da piazza Boiardo e, attraverso via Marconi, raggiungera’ piazza Laura Bassi e il parco della Resistenza, dove sono previsti interventi del sindaco Angelo Giovannetti e del parroco don Gigi Milani.


Intanto proseguono le indagini dei carabinieri per dare un volto e un nome all’assassino (o agli assassini), forse un balordo che ha infierito sulla pensionata, volontaria della casa della carita’ parrocchiale, colpita mentre, appena scesa dal pullman di una gita turistica che l’aveva portata a Brescia con la locale Universita’ del tempo libero, attraversava in serata il parco per raggiungere casa. L’aggressore ha portato via la borsetta di Franca Silvana Ganassi, che non e’ ancora stata ritrovata come non e’ stato recuperato l’oggetto contundente servito per ucciderla con colpi alla testa.