Si terrà domenica 8 gennaio alle ore 15.00 presso la sala Loggia, in piazza della Repubblica, l’assemblea di presentazione dei candidati della Consulta Comunale elettiva per i cittadini stranieri extra-Ue e apolidi residenti a Formigine.

“Siamo molto soddisfatti della partecipazione dimostrata sino ad ora. – afferma l’Assessore all’Immigrazione Maurizio Ferraroni – L’elezione della Consulta avviene sulla base delle liste elettorali. Sono state presentate 9 liste, per un totale di 38 candidati, dei quali 14 donne. Ogni lista, infatti, prevede la presenza del 25% di candidati di ciascun sesso. Inoltre, le persone che hanno partecipato agli scorsi incontri sono oltre 400”.

La Consulta è una forma di rappresentanza democraticamente eletta, quale organo collaborativo del Consiglio e della Giunta comunali al fine di favorire la partecipazione alla vita pubblica dell’intera cittadinanza in tutte le sue componenti.
Il 15 gennaio i 1007 aventi diritto potranno votare i loro rappresentanti. La votazione si terrà dalle ore 08.00 alle ore 21.00 presso la Sala Loggia, in piazza della Repubblica 5, a Formigine.
Coloro che hanno diritto di voto riceveranno un certificato elettorale col quale si dovranno recare al seggio portando con sé anche un documento d’identità e il permesso di soggiorno (o ricevuta di rinnovo) oppure la carta di soggiorno.
Per informazioni: Ufficio Immigrazione, tel. 059 416293.