L’esperto in tecniche laboratoristiche bioalimentari è la nuova figura professionale che viene proposta per il 2006 da Modena Formazione, ente di formazione a partecipazione pubblica che progetta e realizza attività formative per favorire l’occupazione qualificata e professionale.

Quello dell’esperto in tecniche laboratoristiche bioalimentari si presenta come un ruolo professionale in grado di unire le moderne conoscenze e tecniche di biologia e genetica alla produzione alimentare. Gli sbocchi previsti sono nell’ambito della ricerca all’interno di laboratori alimentari delle aziende del settore bioalimentare, nell’ambito del controllo della produzione e distribuzione dei cibi, dei processi di modificazione degli alimenti, dell’identificazione e rintracciabilità degli alimenti e di tutti i processi di produzione e distribuzione attraverso cui passa un alimento.
Il corso, che si terrà presso la sede di Modena Formazione, si rivolge ai laureati nell’area delle discipline veterinarie, delle biotecnologie e della biologia.

L’inizio è previsto per gennaio 2006 per terminare il luglio successivo; la partecipazione è completamente gratuita grazie ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo, della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena. Sono 600 le ore di corso previste di cui 450 destinate allo stage, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di dichiarazione delle competenze.
La partecipazione è limitata a 14 posti, assegnati in base ad una selezione che valuterà l’attinenza del curriculum vitae attraverso un colloquio motivazionale.

Le iscrizioni vanno presentate entro il 19 gennaio 2006 presso Modena Formazione, via Scaglia Est 9 a Modena. Per informazioni 059-2924011 oppure via e-mail.