Si rinnova l’appuntamento con COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese, in calendario a Bologna il 7, 8 e 9 novembre 2006.


La rassegna si conferma, dopo gli esiti positivi della scorsa edizione, il luogo privilegiato per chi, nella Pubblica Amministrazione, nelle Università e nella società civile, segue con passione la crescita della comunicazione pubblica e la diffusione delle nuove tecnologie, strumenti che favoriscono la trasparenza e l’efficienza del sistema pubblico.

Il tema scelto per l’edizione 2006 “Città, Regioni, Europa: quale comunicazione pubblica?” sarà l’occasione per seguire e contribuire allo sviluppo delle strategie e delle tecniche di comunicazione, alla luce dei cambiamenti e delle trasformazioni in atto nelle amministrazioni locali, nazionali ed europee.

Tante le novità attorno alle quali si sta già lavorando, ma anche alcune conferme, tra cui il progetto speciale COM-PA e la Scuola che dopo la grande partecipazione dell’edizione 2005 e su richiesta degli stessi docenti, aprirà l’iscrizione ai più giovani studenti della scuola media inferiore a cui saranno proposti percorsi didattici diversi da quelli destinati ai loro colleghi della scuola superiore.

Grande l’attenzione che quest’anno COM-PA riserverà alle professioni e al mondo del lavoro, a cominciare dagli Incontri Nazionali che saranno dedicati alla figura professionale del comunicatore nei diversi settori del sistema pubblico.

La macchina organizzativa del Salone comincia già a muovere i primi passi e dall’inizio di febbraio saranno visibili su COM-PA le varie fasi del programma scientifico e degli eventi speciali.