E’ fissato per sabato, alle 9.45 in Sala Loggia a Formigine, il Forum di Agenda 21 Locale, un appuntamento di grande rilevanza, al quale sono invitati tutti gli attori economici e sociali (associazioni di volontariato ed ambientaliste, di categoria, ordini professionali, imprese, sindacati, scuole e cittadini, aree interne dell’Amministrazione Comunale), con diversa formazione, conoscenza e competenza.

Il contributo di ogni soggetto al progetto di Agenda 21 Locale risulta di fondamentale importanza, al fine di potere sviluppare azioni condivise volte allo sviluppo sostenibile del territorio formiginese, partendo da obiettivi di miglioramento comuni. Ricordiamo infatti, che il Comune di Formigine ha avviato il processo di Agenda 21 Locale nel novembre 2000, con la decisione formale di attivare un percorso intersettoriale e partecipato.
I lavori del Forum convocato sabato prossimo, si pongono come obiettivo la pianificazione delle attività sulla base degli obiettivi raggiunti con aggiornamento delle nuove priorità e l’integrazione con il percorso individuato dal gruppo di lavoro del nuovo Piano Strutturale Comunale.

“Il Progetto di Agenda 21 è uno degli obiettivi strategici dell’Amministrazione Comunale- puntualizza l’Assessore Paolo Fontana- nella convinzione che sia indispensabile costruire percorsi condivisi dalla collettività nella concretizzazione di obiettivi di miglioramento della qualità ambientale del nostro territorio per costruire insieme quel futuro sostenibile, sempre più obiettivo di tutte le politiche dei prossimi anni”.

Per informazioni: Silvia Tiviroli – Ufficio Agenda 21 Tel. 059-416344.