“Il primo passo è stato quello di trasportare lo studio di un artista all’interno di una galleria, il passo successivo è quello di portarlo in piazza, ancora più all’esterno, ancora più condiviso”.
In questo modo Franco Huller, l’artista sassolese autore della mostra presente in Paggeriarte dal 14 gennaio scorso, descrive “Io ti inquadro” l’evento di domani sera, domenica 29 gennaio, che chiuderà ufficialmente le due settimane d’allestimento.


“Io ti inquadro – spiega Huller – vuole essere una sorta di commiato con il pubblico di casa che ha assistito davvero numeroso alla mia mostra, un commiato il più giocoso e leggero possibile”.
All’interno dello studio, ri – allestito completamente nei locali di Paggeriarte, verrà collocata una macchina fotografica : l’autore immortalerà i visitatori che, contemporaneamente, si vedranno proiettati in un maxischermo allestito per l’occasione in p.le Della Rosa.
“Il gioco – conclude l’artista Franco Huller – sta proprio nel condividere il lavoro dell’artista con il pubblico, sfruttando la sua partecipazione alla mostra”.


Domani sera, domenica 29 gennaio, dalle ore 18,30 alle 21, “Io ti inquadro” chiuderà ufficialmente le due settimane di “Io Quadro”, la mostra di Franco Huller organizzata dall’associazione culturale Betta Frigieri in collaborazione con l’ufficio cultura del Comune di Sassuolo presso Paggeriarte; una mostra che ha visto il ritorno a casa di uno degli artisti sassolesi emergenti che più si sta facendo apprezzare a livello nazionale.