Cinque mesi dopo l’evento di Campovolo, l’artista di Correggio ritorna sulla scena live. E lo fa con un tour che lo porterà in giro per l’Italia, fino all’estate, tra club, palasport e stadi.


Con lui i Clandestino, (Max Cottafavi, Luciano Ghezzi, Gigi Cavalli Cocchi, Giovanni Marani) e La Banda (Federico Poggipollini, Mel Previte, Robby Pellati, Antonio Righetti, Niccolò Bossini), il gruppo degli inizi e quello di oggi di Ligabue.

Organizzato e prodotto da Barley Arts e Friends & Partners, il ‘Nome e cognome tour/2006‘, parte il 7 febbraio dall’Alcatraz di Milano. Dopo la prima parte nei club (dal 7 febbraio), dal Mazda Palace di Genova inizia quella nei palasport (dal 26 marzo), mentre dallo Stadio del Conero di Ancona parte quella negli stadi (dal 19 maggio).

La prevendita per tutti i concerti (club, palasport e stadi) inizia il 30 gennaio. Tutti i biglietti (posto unico) costano 35,00 euro + 5,25 euro (dir.prev.), tranne alcuni biglietti (tribuna numerata), negli stadi, che invece costano 50,00 euro + 7,50 (dir.prev.).
I biglietti per i concerti nei palasport e negli stadi si possono acquistare già dal 30 gennaio sul sito internet Ticketone e nei punti vendita Ticketone, mentre a seguire saranno disponibili anche negli altri circuiti di vendita abituali di tutta Italia.