L’Aministrazione comunale di Formigine ribadisce la necessità della scelta effettuata circa la collocazione per il 2006, del Luna Park nel parcheggio adiacente il cimitero.

“E’ una scelta difficile ma necessaria, in seguito all’apertura del cantiere in Piazza Arnò – spiega il Sindaco Franco Richeldi – dopo una valutazione tecnica elaborata su tutte le aree comunali adiacenti il centro storico, sufficientemente dimensionate per accogliere le strutture del Luna Park. Tale collocazione è provvisoria solo per il 2006 e scaturisce dalla necessità di non privare il centro storico, soprattutto in occasione del Carnevale, degli indispensabili parcheggi”.

“Vorrei sottolineare che il funzionamento delle giostre non potrà disturbare funerali perchè sarà temporaneamente sospeso – conclude Richeldi – e a chi parla di una mancanza di sensibilità, ricordo che molti di noi, e tra questi anche il Sindaco, hanno familiari e carissimi amici che riposano all’interno del cimitero di Formigine, ai quali, insieme al ricordo, ritengo l’Amministrazione Comunale porti il massimo rispetto”.