Con il Piano provinciale per la sicurezza stradale la Provincia di Bologna da forma ad una politica della sicurezza stradale, coerente con gli indirizzi del terzo Programma di azione europeo e del Piano nazionale (che si pone l’obiettivo di ridurre il numero delle vittime degli incidenti stradali del 50% entro il 2010).


Il Piano verrà presentato domani, venerdì 3 febbraio a Europolis, dall’assessore alla Viabilità Graziano Prantoni nell’ambito del convegno “Per il governo della sicurezza stradale: il Piano della Provincia di Bologna” (ore 9.30 Centro Servizi Fiera, sala Notturno-Blocco D) organizzato dall’assessorato provinciale alla Viabilità e Mobilità.

Durante il convegno, alle ore 11.15, la presidente Beatrice Draghetti firmerà la Carta europea della sicurezza stradale. In Italia sono 6 le amministrazioni pubbliche che attualmente l’hanno firmata (Comuni di Ferrara, Frosinone, Genova, Latina, Perugia e Siena) e Bologna è la prima Amministrazione provinciale a sottoscrivere questo atto.