Quella portata avanti da parte
della Lega delle cooperative rosse e’ stata ”una truffa palese” che ha consentito ai funzionari provenienti dalle coop ”di raddoppiare lo stipendio e farsi pagare i contributi dall’Inps”. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, conversando con i cronisti prima dell’incontro ufficiale che si terra’ intorno alle 17 al Forum Monzani di Modena, torna ad attaccare il sistema cooperativo, appoggiato e sostenuto da alcune formazioni del centrosinistra. Infatti, per il premier, quanti sono stati condannati, di certo, ”non erano iscritti al Partito comunista”.


Stando poi a un pre-sondaggio fatto
realizzare dal presidente del Consiglio viene confermata ”una assoluta parita’ tra i partiti del centrodestra e quelli del centrosinistra, mentre esiste disparita’ tra Prodi e il sottoscritto -fa notare Berlusconi- perche’ il leader dell’Unione e’ sotto di diversi punti nel gradimento degli italiani”.


Il premier ricorda l’esito di alcuni pre-sondaggi che, nonostante diano a Cdl e centrosinistra una medesima percentuale di consenso, tuttavia assicurano al premier una percentuale superiore rispetto a quella di Romano Prodi.