Sono ancora aperti gli ultimi bandi a gestione provinciale della programmazione 2000/2006 di Obiettivo2, il programma europeo che, attraverso progetti innovativi, vuole sostenere lo sviluppo di territori con difficoltà strutturali, fornendo alle imprese strumenti, fondi e opportunità per uno sviluppo integrato.


I bandi, con scadenza il 28 febbraio 2006, avranno un finanziamento complessivo di 821.408,91 euro e riguardano tre aree di intervento:

– innovazione e qualificazione imprenditoriale della piccola impresa;
– riqualificazione e sviluppo delle imprese commerciali;
– sostegno di nuove microimprese.

L’area interessata è quella dell’Appennino, più precisamente i Comuni di: Borgo Tossignano, Camugnano, Castel d’Aiano, Castel del Rio, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Fontanelice, Granaglione, Lizzano in Belvedere, Porretta Terme, San Benedetto Val di Sambro.

E sul programma europeo Obiettivo2 è stato organizzato a Fontanelice un seminario all’interno del ciclo “La risorsa Appennino: prospettive e idee per lo sviluppo” dal titolo “Il bilancio di responsabilità sociale nell’Ente locale”, che si terrà domani, martedì 7 febbraio alle 10, nella sala consiliare della Comunità Montana, in via Mengoni 2. L’incontro è stato promosso dalla Provincia di Bologna in collaborazione con Profingest. Sono stati invitati a partecipare amministratori tecnici delle pubbliche amministrazioni, associazione di categoria, sindacati e operatori socioeconomici del territorio.

Lo staff di Obiettivo2 opera all’interno dell’assessorato alle Attività produttive della Provincia di Bologna.
Informazioni sui bandi possono essere richieste allo 051.6598922 e via e-mail.
La documentazione è consultabile sul sito internet: Ermes Imprese.