Nell’ambito dei sempre più frequenti controlli effettuati dalla Polizia Municipale sulle strade ad alto scorrimento del Comune, nel corso del fine settimana gli agenti hanno fermato oltre 170 veicoli, verificando soprattutto la velocità, con l’ausilio dell’autovelox.

Sono state infatti elevate diverse contravvenzioni ad automobilisti troppo frettolosi e ritirate quattro patenti, due delle quali a giovani neopatentati – M.B. e A.D di 19 anni – che si sono visti decurtati in un colpo solo i 20 punti della patente e che dunque dovranno ripetere l’esame di guida.

Altre contravvenzioni sono state comminate per mancanza della cintura di sicurezza e per assenza di documenti. Multato anche un autotrasportatore per carico sovraccarico.

L’operazione rientra in un più ampio programma di lavoro della Polizia Municipale di Casalgrande, sempre più impegnata nei servizi di prevenzione e di repressione dei comportamenti scorretti sulla strada, che vengono effettuati anche in associazione con gli altri Comuni del distretto, soprattutto nelle ore notturne.