Il Capogruppo degli Azzurri in consiglio provinciale di Modena Claudia Severi, Consigliere comunale a Sassuolo, ha dichiarato: “Di fronte al ripetersi di gravi gesti criminali è necessario che il Sindaco spieghi ai cittadini che cosa sta succedendo. Dopo i preoccupanti episodi registrati qualche mese fa, l’azione criminale e coordinata messa a segno nella notte dimostra un salto di qualità, una maggiore organizzazione, nell’azione criminale.

Non è la prima volta che i cittadini ed i loro beni vengono attaccati direttamente. Chiediamo al Sindaco di riferire che cosa fino ad ora si è fatto sul fronte delle indagini tese a prevenire il ripetersi di tali fenomeni. Il controllo capillare del territorio effettuato nelle ore notturne è sempre più un’esigenza irrinunciabile.



Ma serve uno sforzo ulteriore. Quello che va ad incidere in termini preventivi e di controllo sulle sacche di degrado e di disagio sempre più diffuse in città. E’ innegabile che oggi i sassolesi pagano sulla propria pelle le conseguenze del lassismo da sempre dimostrato dalle amministrazioni di centro sinistra nei confronti dei problemi dell’ordine pubblico. Purtroppo la cronaca degli ultimi mesi hanno dimostrato che nemmeno l’attuale Sindaco Pattuzzi sembra essere all’altezza di questa difficile sfida. A Sassuolo c’è bisogno di un segnale forte, per contrastare il disagio sociale e combattare le nuove forme di criminalità. Per questo, dal Sindaco, ci aspettiamo risposte concrete su ciò che fino ad ora si è fatto sul fronte della prevenzione, non la solita dichiarazione di intenti che aggira i problemi anziché affrontarli”.