Inaugurazione ufficiale domani per la nuova sede del Centro per l’impiego di Correggio, in provincia di Reggio Emilia, che ha trasferito i propri uffici al primo piano di piazza Garibaldi 7, dietro il palazzo comunale, in pieno centro storico.

Alla cerimonia inaugurale interverranno Mariangela Bastico, assessore al Lavoro della Regione Emilia Romagna, il presidente del Consiglio regionale Monica Donini e il sindaco di Correggio Marzio Iotti.


Grazie all’impegno congiunto della Provincia, che ha investito 110mila euro per arredi e attrezzature informatiche e dei Comuni del distretto, che hanno messo a disposizione i locali, il territorio di Correggio dispone ora di uno dei Centri per l’impiego piu’ ampi e funzionali della provincia: 500 metri quadrati di superficie; un ampio spazio d’accoglienza e informazione dotato di 4 postazioni; 12 uffici per le consulenze individuali; 2 Internet point, dove gli utenti possono accedere a innumerevoli materiali informativi, digitali e cartacei, dedicati al mercato del lavoro, alla formazione professionale, all’istruzione.



Il nuovo Centro dispone inoltre di un’ampia sala riunioni che puo’ accogliere gruppi di utenti per le molteplici attivita’ organizzate al proprio interno. Undici operatori e un responsabile sono il motore del centro.