Fierrarredo 2006 – ha rilevato Bruno Filetti Presidente di Ascom Bologna – è diventata in questi quattro anni una vera e propria vetrina che richiama l’attenzione per la promozione e lo sviluppo del made in Italy e mette in mostra tante novità ed eventi accattivanti.

Grazie a un rapporto sinergico instauratosi tra associazioni e enti la nostra città consolida la sua eccellenza fieristica. In questi anni Fierrarredo si è man mano arricchita sia per la qualità dell’esposizione, sia per la presenza degli imprenditori che hanno fatto della Fiera un appuntamento importante per la stessa città.
Fierraredo favorisce la ricerca di una migliore qualità della vita, giacché mette al centro il tema della casa, per famiglie, single e giovani, per tutti coloro che desiderano ritrovarsi insieme tra accoglienti pareti domestiche.

Nata da un’idea del sindacato Mobili e Arredamento in collaborazione col sindacato Ferramenta e poi con l’intervento del sindacato Tessile e Abbigliamento, aderenti ad Ascom Bologna, Fierraredo ha trovato il consenso sempre più ampio dell’imprenditoria non solo bolognese ma italiana , ampliando le adesioni e promuovendo con creatività e originalità lo sviluppo della qualità delle offerte.

Nel primo week end di Fierarredo, dal 18 al 20 febbraio, nel padiglione 26, si terrà la prima edizione del Salone ‘Spazio Creatività – Corsi e Idee Creative per la Casa e il Tempo Libero – un laboratorio di creatività organizzato da P.E. Progetto Eventi Srl.
Proprio nell’ambito di Fierraredo, troverà spazio, nel padiglione 25, ‘Idea Sposa Bologna’, appuntamento straordinario, ideato e progettato da Promotor International, che si ripeterà con cadenza annuale.

Rafforzando il rapporto fra operatori commerciali e consumatori – ha ricordato il Presidente – si sono inventate nuove formule idonee a rispondere alle esigenze del pubblico.
Anche quest’anno torna, dal 24 al 26 febbraio, ‘Spazio Abito’, una full immersion nella moda per il secondo week end di febbraio. In uno showroom ideale di 800 mq. allestito nel padiglione 26 e realizzato dal sindacato Tessile e Abbigliamento di Ascom Bologna, con la partecipazione della Cassa di Risparmio di Cento e della Smart, verranno presentate e messe in vendita direttamente al pubblico i capi più particolari delle collezioni Primavera- Estate 2006.

Ma Fierraredo non è solo Fiera, è anche spettacolo: tornano gli ‘Incontri con i Personaggi’ che saranno aperti lunedì 20 febbraio da un testimonial speciale come l’affascinante Hoara Borselli, nota star televisiva nonché famosa fotomodella d’eccezione.
Mercoledì 22 febbraio sarà la volta del noto comico Vito, mentre giovedì 23 visiteranno Fierraredo la simpatica e brava attrice show girl Carmen Russo che sarà accompagnata dal marito Enzo Paolo Turchi, popolare ballerino e coreografo.
Gran finale ed insieme grande apertura per ‘Spazio Abito 2006’ venerdì 24 febbraio con la protagonista del programma televisivo Le Iene: sarà infatti Cristina Chiabotto, Miss Italia 2004, che dai successi dello spettacolo televisivo “Ballando con le stelle” approderà al ‘palcoscenico’ di Fierraredo per tagliare il nastro della II edizione di ‘Spazio Abito’ e dare via libera alle proposte moda delle grandi marche ai prezzi migliori, veramente fashion for sale.