”Il Bologna calcio trasferira’ allo stadio Dall’Ara gli uffici e parte della sede degli allenamenti”. E’ la decisione presa dal presidente rossoblu’ Alfredo Cazzola e comunicata dalla societa’. L’inizio del trasloco dall’ormai storico centro tecnico di Casteldebole, alle porte del capoluogo emiliano, dovrebbe iniziare alla fine della stagione sportiva 2005-2006.

In merito a quanto apparso su alcuni quotidiani, Alfredo Cazzola, Presidente del Bologna Football Club 1909 S.p.A. ha poi precisato che:
“il costo complessivo della permanenza nella sede di Casteldebole di proprietà della Galotti S.p.A. ammonta a un importo annuo di 807.348 Euro, pari a Lire 1.563.243.712, dato che si evince dal bilancio d’esercizio della stagione 2004-2005. Questi importi sono così costituiti: spese di gestione e manutenzione pari a 419.403 Euro, canone di locazione/rata mutuo bancario acceso per la ristrutturazione dell’immobile per un importo complessivo annuo di 332.111 Euro, consumi/utenze corrispondenti a 55.834 Euro. A tale proposito credo sia giusto evidenziare che Galotti S.p.A. ha conseguito, oltre all’abbellimento dell’immobile realizzato dal Bologna Football Club per complessivi 2,298 milioni di Euro, un significativo aumento del valore dello stesso in virtù del cambio di destinazione d’uso. Il Bologna Football Club, pertanto, ha assunto la logica decisione di trasferire gli uffici e parte della sede degli allenamenti allo stadio Dall’Ara, impianto le cui spese di gestione sono, come noto, già a carico della società rossoblu”.