Domenica poco dopo le 11, G.E., 71 anni, residente a Toano, alla guida di una Fiat Stilo, proveniente da Castellarano dalla strada Provinciale e diretto verso Casalgrande, giunto allo svincolo con via Turati, ha imboccato la corsia di canalizzazione posta alla sua sinistra, contromano.

Dalla direzione opposta proveniva il quarantottenne B.A. residente a Fiorano Modenese alla guida di una Seat Ibiza, che è riuscito ad evitare un possibile scontro frontale ma, perso il controllo del veicolo è andando ad urtare contro il gard rail, non riportando comunque nessuna ferita.
Il signor G.E. è stato inseguito e fermato successivamente da alcuni testimoni che avevano assistito all’accaduto. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale che hanno immediatamente ritirata la patente al distratto conducente e decurtati 10 punti.

Un secondo incidente stradale è avvenuto ieri mattina poco dopo le 9, quando F. A., 59 anni di Castelnovo né Monti, alla guida di un Nissan Terrano, lungo via Statale all’altezza della ex-ceramica Roma, è venuto a collisione con una Fiat Panda condotta dalla signora M.F di anni 47 di Casalgrande, proveniente dalla direzione opposta.
Sul posto intervenivano i vigili del fuoco di Reggio Emilia e l’ambulanza del pronto soccorso di Scandiano per soccorrere la signora che nello scontro ha avuto la peggio. I rilievi, anche in questo caso, sono stati effettuati dalla Polizia Municipale di Casalgrande.