Due fratelli con numerosi precedenti, C.D. di soli 21 anni e D.D. di 28 anni, entrambi nomadi e
dimoranti in via Zinella di San Lazzaro di Savena, sono stati arrestati dai carabinieri della locale compagnia per rapina aggravata in concorso.

Sul loro conto sono ancora in corso alcuni
accertamenti per cercare di capire se si sono resi responsabili di altre rapine avvenute da settembre a dicembre dello scorso anno sempre a San
Lazzaro di Savena.

I due sono accusati di aver messo a segno una violenta rapina ai danni di una donna bolognese di 37 anni lo scorso 4 gennaio. Verso le 16, nei
pressi del ristorante ‘Il Casale’, all’uscita 13 della tangenziale di Bologna, venne aggredita da due giovani con accento italiano che poi fuggirono a bordo di un’automobile di grossa cilindrata di colore scuro.
Le portarono via la borsa con 300 euro, il telefono cellulare, carte di credito, tessere bancomat e numerosi effetti personali. Ma per garantirsi la fuga, i malviventi tentarono pure di investire la vittima che si oppose alla rapina ricorrendo i due e cercando di aggrapparsi all’auto che per tale fece inversione di marcia gettandola a terra. La borsa venne trovata nella stessa serata vuota.