Il Comune di Casalgrande ha attivato un servizio gratuito di compilazione e di trasmissione dei bollettini ICI a favore dei contribuenti possessori della sola abitazione principale e relativa pertinenza (es. garage -C/6-, cantina –C/2, ecc.) che ne facciano richiesta entro il 31 marzo 2006 all’ufficio tributi compilando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio stesso.

Ai richiedenti verrà calcolata l’imposta e verranno spediti o consegnati (gratuitamente) i bollettini pre-compilati non solo nell’intestazione (dati anagrafici e c/c postale) ma anche negli importi relativi all’imposta dovuta.
Gli importi indicati dal Comune saranno determinati sulla base della banca dati a disposizione dell’ufficio tributi con riferimento esclusivo alle dichiarazioni presentate dal richiedente.

Il Comune in ogni caso non compilerà bollettini ICI relativi a versamenti per aree fabbricabili o terreni agricoli.
Naturalmente il Comune non si riterrà responsabile per la errata determinazione del tributo per l’anno in oggetto dovuta alla mancata segnalazione di intervenute variazioni o a informazioni e dati non corretti forniti dal contribuente in sede di dichiarazione o successivamente.

Si precisa che chi ha presentato richiesta di adesione negli anni precedenti ed è quindi già utilizzatore del servizio, non deve compilare nessuna ulteriore domanda.