‘Quello del 19 febbraio è stato un brutto episodio, ma se potessimo guardare il film dall’inizio forse vedremmo altre scene non belle con protagonista l’arrestato. Quindi anche la Margherita di Sassuolo vuole condannare ogni forma di violenza, ma considera quello che è stato come un unico episodio da superare’.


‘La storia di Sassuolo è quella di una città capace di accogliere, e chi ci vive e lavora ha dimostrato di saper convivere con tolleranza reciproca: oggi però è giusto che tutta Sassuolo dimostri di essere una città che chiede aiuto alle istituzioni per risolvere situazioni di illegalità e di non rispetto della legge.

Quindi tutte le istituzioni e le forze dell’ordine hanno bisogno di sostegno, perchè lavorano in situazioni pericolose e difficili: e se da un lato non bisogna confondere le persone oneste con gli onesti lavoratori, dall’altro resta forte la richiesta di maggiore sicurezza per tutti i cittadini, nativi o immigrati che siano.
E su questo il sindaco Pattuzzi ha intrapreso la strada giusta, ed ha da tempo chiesto la collaborazione di tutti ed un rafforzamento degli interventi e degli organici e della vigilanza, per la sicurezza di tutti i cittadini, di tutti coloro che vivono e lavorano a sassuolo da più o meno tempo’.

Fabio Barbieri
(Margherita Sassuolo)