Un videogame per fare scoprire ai ragazzi i tesori dei musei modenesi, dalla preistoria alla super tecnologica Galleria Ferrari – passando per le terramare di Montale, per il cantiere del Duomo, per i gioielli del Rinascimento e del Barocco – con l’obiettivo di promuovere gli istituti culturali invitando i ragazzi a visitarli insieme ai genitori.

Per chi completa il percorso di “Willy e il mistero dell’oro nero”, infatti, sono previsti diversi premi e una card che consente l’ingresso gratuito o scontato a tutte le strutture del Sistema museale.

L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Modena, con il supporto tecnico delle società Netribe e Kalimera, e la collaborazione di Smemoranda che mette a disposizione i premi da ritirare nei musei, verrà presentata in anteprima mercoledì 1 marzo ai ragazzi delle quinte della scuola elementare Pascoli di Modena.

Nei prossimi giorni il gioco, rivolto a un pubblico tra gli 8 e i 13 anni, sarà disponibile su cd nei musei e nelle biblioteche di tutta la provincia, oltre che sul sito internet Musei modenesi.